Berlusconi: a Londra un musical sulla sua vita dalla produttrice di Fleabeg

silvio-berlusconi

Arrivano dall’Inghilterra delle notizie particolarmente interessanti che riguardano Silvio Berlusconi, l’ex premier avrà un musical a lui dedicato che sarà scritto e realizzato dalla produttrice di Fleabeg, Francesca Moody.

L’esordio del musical avverrà il 29 marzo al Southwark Playhouse Elephant di Londra, e, successivamente, dovrebbe arrivare anche in Italia. Secondo quanto riferito, il musical su Berlusconi avrà un’impronta femminista, considerando che la storia dell’ex Presidente del Consiglio verrà raccontata dal punto di vista di tre donne che hanno fatto parte della sua vita.

Il primo personaggio al centro del musical sarà  Ilda Boccassini, la magistrata italiana che ha portato avanti le indagini per il caso Ruby. L’altra figura al centro del musical è Veronica Lario, l’ex moglie di Berlusconi, che ha ottenuto nel 2012 il divorzio, ottenendo all’epoca un assegno di mantenimento record, successivamente annullato in Cassazione. E l’altro character sarà una reporter che non è realmente esistita, ma la cui storia si basa su altri personaggi.

La stessa produttrice Francesca Moody ha dichiarato che Silvio Berluscono all’interno dello spettacolo “non verrà trattato come una caricatura, ma come una persona reale. Il modo in cui si comportava è sconcertante e ridicolo: è facile farci su della satira”. Sempre secondo la produttrice, la figura politica di Berlusconi ha aperto la strada ad altri leader nazionali come Donald Trump e Boris Johnson.

Il musical su Berlusconi avrà alcuni brani che ripercorreranno le traversie dell’ex  premier, tra cui possiamo menzionare quelli intitolati  “Bunga Bunga”, “Grazie a Dio Silvio c’è” e “Il mio weekend con Vladimir”. Proprio i rapporti tra Berlusconi ed il  Presidente della Russia Vladimir Putin hanno creato polemiche e discussioni poco dopo l’insediamento dell’attuale Governo guidato dal centro-destra e da Giorgia Meloni. Ricordiamo che Silvio Berlusconi è attualmente stato eletto Senatore.

A Silvio Berlusconi sono state già dedicate diverse trasposizioni. Tra queste possiamo menzionare Loro, film diviso in due parti realizzato dal premio Oscar Paolo Sorrentino, il Caimano di Nanni Moretti, ed anche il documentario My Way, che è stato curato dal giornalista Alan Friedman.

Vi proponiamo qui sotto il trailer di Loro, lungometraggio uscito nel 2018.

Il Caimano di Nanni Moretti si può trovare su Disney+, mentre My Way è disponibile su Prime Video.

silvio-berlusconi

 

 

Sky TG24, Berlusconi più importante di Re Carlo III. Gli spettatori vanno su tutte le furie
Sky TG24, Berlusconi più importante di Re Carlo III. Gli spettatori vanno su tutte le furie
Loro 1: l'opera a metà di Paolo Sorrentino
Loro 1: l'opera a metà di Paolo Sorrentino
"Burqa", vent'anni di Berlusconismo in un cartone animato
"Burqa", vent'anni di Berlusconismo in un cartone animato
What is bunga bunga party?
The Arcore's nights
Berlusconi a Lie to me
La scomposizione delle cellule nucleari