Dopo il successo della versione americana di Euphoria, si sta preparando anche un produzione tedesca per lo show che vede protagonista l’interprete Zendaya. La casa di produzione Zeitsprung Pictures ha opzionato i diritti del telefilm dalla compagnia ADD Content che ne detiene il copyright internazionale.

A lavorare sull’adattamento tedesco di Euphoria ci saranno  Jonas Lindt (“Druck”) e Paulina Lorenz (“Druck“). La HOT ha dichiarato sull’adattamento:

Siamo entusiasti all’idea che il grande successo di Euphoria possa continuare a ampliarsi in tutto il mondo. Questa nuova collaborazione è esaltante, e continueremo a creare contenuti di qualità.

Michael Souvignier, CEO di Zeitsprung Pictures, assieme al produttore Lennart Pohlig, hanno aggiunto:

Euphoria è un prodotto di grande qualità e siamo contenuti che ci sia la possibilità di creare un adattamento tedesco, che sarà curato da Jonas Lindt e Paulina Lorenz. Crediamo fortemente che gli elementi che fanno parte della cultura della generazione Z, quali sono l’identità, le questioni mentali, le dipendenze e la sessualità, possano essere raccontati ognuno all’interno di un certo contesto nazionale e culturale. Ed in ciò sta l’idea di declinare questa versione per gli adolescenti tedeschi.

Ricordiamo che Euphoria è stato rinnovato per una terza stagione.