Strange World – Un Mondo Misterioso: nuove foto, i video dall’anteprima e dalla sala di doppiaggio

STRANGE WORLD NUOVA COVER

Debutta oggi, nelle sale cinematografiche italiane, Strange World – Un Mondo Misterioso, nuovissima e originale produzione animata di Walt Disney Animation Studios. Il regista Don Hall, il co-regista e sceneggiatore Qui Nguyen e il produttore Roy Conli, insieme ai doppiatori Francesco Pannofino, Marco Bocci e Lorenzo Crisci hanno presentato il film alla stampa e al pubblico italiano. I tre prestano le proprie voci rispettivamente a Searcher, Jaeger e Ethan Clade, una leggendaria famiglia di esploratori.

Per l’occasione erano presenti anche Federica Abbate e Michele Bravi interpreti del brano originale “Antifragili”, che il pubblico italiano potrà ascoltare nei titoli di coda del lungometraggio d’animazione. Il brano è coscritto a più mani dagli stessi Federica Abbate e Michele Bravi insieme a Cheope, Alex “Raige” Vella e Francesco “Katoo” Catitti, che ne ha curato anche la produzione. Il singolo “Antifragili”, ispirato a Strange World – Un Mondo Misterioso, distribuito da Walt Disney Records, sarà disponibile da venerdì 25 novembre sulle piattaforme digitali.

In occasione della presentazione del film Walt Disney Animation Studios Strange World – Un Mondo Misterioso, un Intercity con grafica dedicata è arrivato alla stazione Termini di Roma, accolto dall’ambassador Laura Chiatti; dai filmmaker Don Hall, Qui Nguyen e Roy Conli; da alcune voci italiane del film, Marco Bocci, Francesco Pannofino e Lorenzo Crisci; e da Federica Abbate e Michele Bravi. Il treno pellicolato viaggia sui binari italiani e, a partire dalle prossime settimane, a bordo di Intercity e Eurocity i bambini troveranno la carrozza Area Family a loro dedicata con le personalizzazioni di Strange World – Un Mondo Misterioso e giochi disegnati sui tavolini; a bordo dei treni Intercity Notte, Eurocity, Frecciarossa e Frecciargento saranno disponibili gadget a tema Strange World – Un Mondo Misterioso per i più piccoli fino a esaurimento scorte. L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito della partnership siglata da Trenitalia (capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS) e The Walt Disney Company Italia, costituisce una ghiotta occasione per pianificare un viaggio con l’intera famiglia: per il Ponte dell’8 dicembre, infatti, è prevista la personalizzazione dell’Area Family a tema Strange World – Un Mondo Misterioso nella carrozza 3 degli Intercity e nella carrozza 7 degli Eurocity Italia-Svizzera. C’è un’altra ragione in più per viaggiare con Intercity e con Le Frecce: con l’offerta Bimbi Gratis dedicata alle famiglie, i minori di 15 anni viaggiano gratuitamente e gli adulti con lo sconto del 40% rispetto al prezzo Base. Un’ulteriore opportunità di pianificare viaggi sostenibili nella nostra Penisola e non solo grazie al treno, mezzo green per eccellenza.

Strange World – Un Mondo Misterioso segue una leggendaria famiglia di esploratori, i Clade, in un inaspettato viaggio in una terra sconosciuta e pericolosa insieme a un variegato equipaggio che comprende una specie di “blob” piccolo e dispettoso, un cane a tre zampe e una serie di fameliche creature.

Strange World – Un Mondo Misterioso è diretto da Don Hall (il film vincitore del premio Oscar Big Hero 6, Raya e l’ultimo Drago), co-diretto e scritto da Qui Nguyen (co-sceneggiatore di Raya e l’ultimo Drago), e prodotto da Roy Conli (il film vincitore del premio Oscar Big Hero 6, Rapunzel – L’intreccio della torre).

In questo video possiamo vedere gli interpreti originali del cast alle prese col doppiaggio. Nella versione italiana di Strange World – Un Mondo Misterioso, Marco Bocci e Francesco Pannofino prestano le proprie voci rispettivamente a Searcher Clade, un padre di famiglia che si trova fuori dal suo ambiente in una missione imprevedibile, e all’incredibile esploratore e padre di Searcher, Jaeger (interpretati rispettivamente da Jake Gyllenhaal e Dennis Quaid nella versione originale). Il cast di voci della versione italiana del film include anche Lorenzo Crisci nei panni del figlio sedicenne di Searcher, Ethan, che desidera l’avventura (interpretato da Jaboukie Young-White nella versione originale); Lucy Campeti nel ruolo di Meridian Clade, pilota esperta e compagna di Searcher in tutto e per tutto (interpretata da Gabrielle Union nella versione originale), e Valentina Stredini nel ruolo di Callisto Mal, coraggiosa leader di Avalonia che guida l’esplorazione dello strano mondo (interpretata da Lucy Liu nella versione originale).

Leggi anche:

G9J7 OPD 100x100

Wish, raccogliere un retaggio per celebrare uno storico centenario
Wish, raccogliere un retaggio per celebrare uno storico centenario
Wish, la recensione: l'eredità della Disney
Wish, la recensione: l'eredità della Disney
Classici Disney: l'incredibile cofanetto da collezione a tiratura numerata
Classici Disney: l'incredibile cofanetto da collezione a tiratura numerata
Disney non venderà più Blu-Ray e DVD? Per ora solo in Australia, ma molto presto...
Disney non venderà più Blu-Ray e DVD? Per ora solo in Australia, ma molto presto...
La Casa dei Fantasmi: su Rotten Tomatoes i critici non promuovono il film
La Casa dei Fantasmi: su Rotten Tomatoes i critici non promuovono il film
La casa dei fantasmi, la recensione: entrare o non entrare?
La casa dei fantasmi, la recensione: entrare o non entrare?
Elemental: Francesco Bagnaia interpreta un cameo nel film Disney - Pixar
Elemental: Francesco Bagnaia interpreta un cameo nel film Disney - Pixar