Il Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2023 omaggerà il geniale regista Steven Spielberg con l’Orso d’Oro alla carriera. Il nuovo lungometraggio del filmmaker, The Fabelmans, verrà mostrato durante la manifestazione.

I direttori del Festival di Berlino Mariette Rissenbeek e Carlo Chatrian hanno dichiarato sul premio alla carriera a Steven Spielberg:

Grazie al suo incredibile percorso Steven Spielberg ha incantato generazioni di spettatori ed ha dato al cinema un nuovo significato come strumento in grado di produrre sogni. Che sia il mondo dei giovanissimi, o la realtà storica, i film di Steven Spielberg sono riusciti a trasportarci su diversi livelli, con il grande schermo che è diventato il luogo in cui riempire le nostre emozioni. E se la Berlinale 2023 rappresenta un nuovo inizio non ci poteva essere personaggio migliore di Steven Spielberg.

A Steven Spieberg sarà dedicata anche una sezione della Berlinale che omaggerà il regista con una serie di proiezioni, i cui titoli saranno annunciati successivamente. Il Festival Internazionale del Cinema di Berlino si terrà dal 16 al 23 febbraio. L’anno scorso a presiedere la giuria è stato M. Night Shyamalan, ed il film premiato con l’Orso d’Oro è stato Alcarràs di Carla Simón.