Come per disincanto e vissero infelici e scontenti: nuova clip e teaser sulle note di “Love Power”

Come d'Incanto 2, la recensione:

In appena un paio di giorni ritroveremo la dolce Giselle e tutto il coloratissimo mondo di Come d’incanto nel nuovo film Come per disincanto e vissero infelici e scontenti, realizzato da Walt Disney Studios specificamente per Disney+. Ecco dunque arrivare una clip inedita, “Stepmother”, in cui la nostra protagonista teme di trasformarsi in una tipica matrigna cattiva delle favole. Insieme, oggi arriva anche un nuovo teaser musicale, sulle note della canzone “Love Power”, cantata da Idina Menzel.

L’atteso sequel di Come d’incanto riunisce i membri del cast originale Amy Adams, Patrick Dempsey, Idina Menzel e James Marsden, oltre ai nuovi ingressi di Maya Rudolph, Gabriella Baldacchino, Yvette Nicole Brown e Jayma Mays. Il film è diretto da Adam Shankman e include nuove canzoni di Alan Menken e Stephen Schwartz.

Sono passati 15 anni dal matrimonio di Giselle (Amy Adams) e Robert (Patrick Dempsey), ma Giselle è ormai disillusa dalla vita in città, così i due decidono di trasferirsi con la loro famiglia in crescita nella tranquilla comunità suburbana di Monroeville alla ricerca di una vita da favola. Sfortunatamente, questa soluzione non è così semplice come Giselle aveva sperato. Le regole lontano dalla città sono completamente nuove e un’ape regina locale, Malvina Monroe (Maya Rudolph), fa sentire Giselle più fuori posto che mai. Frustrata dal fatto che il suo “e vissero per sempre felici e contenti” non sia stato così facile da raggiungere, si rivolge alla magia di Andalasia per chiedere aiuto, trasformando accidentalmente l’intera Monroeville in una fiaba e mettendo a rischio la felicità futura della sua famiglia. Ora Giselle deve affrontare una corsa contro il tempo per annullare l’incantesimo e scoprire cosa significhi davvero “e vissero felici e contenti” per lei e la sua famiglia.

Come per Disincanto – E vissero infelici e scontenti è interpretato da Amy Adams, Patrick Dempsey, Maya Rudolph, Yvette Nicole Brown, Jayma Mays, Gabriella Baldacchino, con Idina Menzel e James Marsden. Diretto da Adam Shankman, da una sceneggiatura di Brigitte Hales e un soggetto di J. David Stem & David N. Weiss e Richard LaGravenese, Come per Disincanto – E vissero infelici e scontenti è prodotto da Barry Josephson, Barry Sonnenfeld e Amy Adams, mentre Jo Burn, Sunil Perkash e Adam Shankman sono gli executive producer. Il film include canzoni con le musiche del compositore otto volte vincitore del premio Oscar Alan Menken e testi del paroliere tre volte vincitore dell’Oscar Stephen Schwartz, il cui lavoro per Come d’incanto ha ottenuto tre candidature agli Academy Award.

Nella versione italiana tornano a prestare le proprie voci ai protagonisti del film: Ilaria Latini (“Giselle”/Amy Adams – dialoghi), Giulia Ottonello (“Giselle”/AmyAdams – canto), Stefano Benassi (“Robert”/Patrick Dempsey – dialoghi e canto), Francesco Bulckaen (“Principe Edward”/James Marsden – dialoghi), Luca Velletri (“Principe Edward”/James Marsden – canto), Laura Lenghi (“Nancy”/Idina Menzel – dialoghi), Claudia Paganelli (“Nancy”/Idina Menzel – canto), Luigi Ferraro (“Pip” – dialoghi e canto); mentre si aggiungono Laura Romano (“Malvina Monroe”/Maya Rudolph – dialoghi), Renata Fusco (“Malvina Monroe”/Maya Rudolph – canto), Emanuela Ionica (“Morgan”/Gabriella Baldacchino – dialoghi), Cristiana Alviti (“Morgan”/Gabrilla Baldacchino – canto), Stella Gasparri (“Rosaleen”/Yvette Nicole Brown – dialoghi), Francesca Manicone (“Ruby”/Jayma Mays – dialoghi) e Nanni Baldini (gli scoiattoli Skip e Kip – dialoghi e canto).

La colonna sonora di Alan Menken è targata Walt Disney Records e sarà disponibile in formato digitale a partire dal 18 novembre ed è già disponibile per il Pre-Save/Pre-Add qui.

Leggi anche:

Licantropus a colori, la recensione: quando l'effetto vintage batte il moderno
Licantropus a colori, la recensione: quando l'effetto vintage batte il moderno
Disney+: Licantropus a colori e le altre novità per la spooky season
Disney+: Licantropus a colori e le altre novità per la spooky season
La Casa dei Fantasmi: dall'11 ottobre su Disney+
La Casa dei Fantasmi: dall'11 ottobre su Disney+
Disney+ ottobre 2023: ecco film e serie TV in uscita
Disney+ ottobre 2023: ecco film e serie TV in uscita
Disney+ presenta la sua ricca line-up per Halloween
Disney+ presenta la sua ricca line-up per Halloween
Werewolf by Night: ecco quando arriverà su Disney+ la versione a colori
Werewolf by Night: ecco quando arriverà su Disney+ la versione a colori
Tomorrow X Together: Our Lost Summer su Disney+ dal 28 luglio
Tomorrow X Together: Our Lost Summer su Disney+ dal 28 luglio