Secondo alcune indiscrezioni, OnePlus avrebbe scelto di riposizionare completamente il marchio ‘Nord’. L’azienda cinese vorrebbe usare il brand azzurro esclusivamente per i prodotti entry-level, mettendo – almeno temporaneamente – in standby il lancio di nuovi telefoni mid-range.

Questa teoria è stata rilanciata dal sito GadgetGang, che parte da un dato di fatto: sembra che il lancio del OnePlus Nord 3 sia stato annullato. Attualmente non abbiamo informazioni su un suo possibile lancio.

Il prossimo smartphone della linea Nord sarà il OnePlus Nord CE 3 5G, che prenderà il posto del Nord CE 2 5G attualmente in commercio. Si tratta di un telefono di fascia bassa con un prezzo accessibile e una scheda tecnica dignitosa, ma non particolarmente sofisticata.

Secondo i rumor, il OnePlus Nord CE 3 5G uscirà durante il primo trimestre del 2023, forse entro la fine di marzo. Sembra quasi certo che OnePlus non presenterà altri prodotti della linea Nord nel frattempo, il che, appunto, fa presagire come il brand cinese abbia completamente cambiato strategia. Ricordiamo che il brand è nato con il OnePlus Nord, un telefono di fascia media nato con la promessa di offrire una scheda tecnica di alto livello ad un prezzo inferiore ai 400€.

Il OnePlus Nord CE 3 5G, d’altro canto, non ha la vocazione di offrire una scheda tecnica senza compromessi. Monterà un SoC Snapdragon 695 di Qualcomm affiancato da 8GB di RAM. Il telefono verrà equipaggiato con un pannello IPS LCD da 6,7″, con risoluzione FullHD+ e refresh rate a 120Hz. Secondo GadgetGang si tratterebbe di un pannello LCD, non di un AMOLED.