Niente da fare: nonostante le ambizioni della seconda stagione, l’interesse del pubblico verso Fate: The Winx Saga non è stato abbastanza da convincere Netflix a produrre e ospitare una terza season del fantasy young adult ambientato ad Altea. A dare la notizia è lo stesso showrunner della serie, Brian Young, su Instagram.

View this post on Instagram

A post shared by Brian Young (@brianjyoung)

Ciao a tutti! Dunque, questa non è una notizia divertente da dare, ma Netflix ha deciso di non procedere con la stagione 3 di Fate: The Winx Saga.
Questo è particolarmente arduo perché so che molti di voi hanno amato questa [seconda] stagione. È una consolazione che spezza il cuore, ma guardiamo in positivo. Sono così orgoglioso di tutti coloro che hanno lavorato allo show, e così contento di aver potuto raccontare le storie che abbiamo raccontato. Il nostro cast e la troupe hanno lavorato duramente per creare questo mondo e questi personaggi. Sono grato ad ognuno di loro, e a voi tutti per esserne stati spettatori.
Sono stati quattro anni incredibili. Spero che ci rivedremo nuovamente in futuro. Con tanto amore. Brian.

Fate: The Winx Saga racconta il viaggio di formazione di sei fate che frequentano Alfea, un collegio magico dell’Oltre Mondo dove apprendono a gestire i loro poteri, districandosi tra amori, rivalità e i mostri che le minacciano. Ideata da Brian Young (The Vampire Diaries), la serie è una rivisitazione live-action del cartone animato italiano Winx Club firmato da Iginio Straffi.

Sinossi della stagione 2:
La scuola è ricominciata sotto l’occhio severo della ex preside di Alfea, Rosalind. I Bruciati non ci sono più, la Dowling è “scomparsa” e Silva è stato imprigionato per tradimento: rispetto all’anno precedente Alfea ha più magia, più amori e più volti nuovi. Quando però le fate cominciano a sparire nel cuore della notte, Bloom e le sue compagne scoprono una pericolosa minaccia in agguato nelle tenebre… dovranno fermarla a tutti i costi prima che sconvolga l’Oltre Mondo.

Leggi anche: