Arrivano novità sulla produzione di Green Lantern, la serie TV di HBO dai character DC Comics che è in sviluppo dal 2019. Secondo quanto è stato rivelato da Deadline al centro del telefilm non ci saranno più i character di Guy Gardner e Alan Scott, ma bensì John Stewart, uno dei primi supereroi di colore dell’universo DC.
Questo cambio di prospettiva su Green Lantern ha portato lo showrunner Seth Grahame-Smith a non essere più coinvolto nel nuovo progetto, anche se la Berlanti Productions resta la casa di produzione che si occuperà del telefilm. Ricordiamo che la Berlanti Productions ha già lavorato su Titans, Doom Patrol e su Dead Boys Detectives.
Tra gli interpreti precedentemente coinvolti sul telefilm dedicato a Green Lantern ci sono Finn Wittrock e Jeremy Irvine che dovevano vestire i panni di Gardner e Scott. Il progetto iniziale è stato scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Grahame-Smith, con l’obiettivo di reinventare i character DC tratti dal fumetto originale, con una storia che inizia nel 1941 raccontando del primo Green Lantern, l’agente FBI Alan Scott (Irvine), e soffermandosi anche sul Green Lantern del 1984, Guy Gardner (Wittrock).
Potrebbe interessarti anche: