Variety ha rivelato che la showrunner della serie TV di HBO Max Dead Boy Detectives sarà Beth Schwartz, che ha già lavorato alla guida del telefilm DC Comics su Arrow per le ultime due stagioni, e che ha realizzato anche Sweeth Tooth. La Schwartz sarà affiancata come showrunner da Steve Yockey. La serie si può considerare, in qualche modo, uno spin-off di The Sandman. I personaggi protagonisti, infatti, sono apparsi per la prima volta nel fumetto di Neil Gaiman.

I protagonisti del telefilm saranno George Rexstrew e Jayden Revri, che interpreteranno i character di Edwin Payne e Charles Rowland, due fratelli morti che fanno amicizia con il giovane Crystal Palace. Il telefilm è stato descritto come “una detective story più cupa e acida”. Nel cast saranno presenti anche Kassius Nelson (Last Night in Soho) che farà Crystal Palace, Briana Cuoco (The Flight Attendant, Harley Quinn) che sarà Jenny, e Ruth Connell (Supernatural, Doom Patrol). I character principali hanno già fatto il loro esordio in un episodio di Doom Patrol.

Steve Yockey ha scritto l’episodio pilota di Dead Boys Detectives, e sarà anche lo showrunner del progetto. I produttori esecutivi saranno lo stesso Yockey assieme a  Jeremy Carver, Greg Berlanti, e Sarah Schechter. Sono state coinvolte anche la Berlanti Productions e la Warner Bros. Lee Toland Krieger sarà il regista dell’episodio pilota.