Durante un’intervista al Wall Street Journal il CEO della Disney Bob Chapek ha aperto alla possibilità di vedere più contenuti maturi sulla piattaforma streaming Disney+. Considerando che già con la diffusione delle produzioni Hulu su Disney+ sono arrivate serie come Pam e Tommy, Bob Chapek non esclude l’aumento di questi contenuti in futuro.
Ecco le sue parole:
Voglio rispettare l’identità del brand, ma allo stesso tempo possiamo avere ancora più valore. Se la base dei consumatori vorrà essere più elastica la ascolteremo e vorrà dire che avremo più libertà rispetto a quanto abbiamo pensato fino ad ora.
Ricordiamo che tra le produzioni Marvel-Disney in sviluppo ci sono progetti come Deadpool 3, che sicuramente proporrà un film R-Rated che arriverà sulla piattaforma streaming, alzando il livello di contenuti maturi.
Inoltre, con la diffusione su Disney+ delle serie Marvel provenienti da Netflix sono arrivati sulla piattaforma telefilm come Daredevil, Jessica Jones e Punisher, che non sono esattamente adatti a tutti i tipi di pubblico.
Ma, secondo le parole di Bob Chapek, la sfida che si pone la Disney sotto questo punto di vista sembra essere ancora più alta. Vedremo in futuro fin dove si spingeranno.