A sorpresa, CD Projekt RED ha annunciato tramite Twitter l’arrivo del remake di The Witcher, lo storico primo capitolo della saga con protagonista Geralt Di Rivia. Si tratta di un rifacimento completo del primo episodio della serie, sviluppato su Unreal Engine 5. 

Siamo entusiasti di rivelare che, insieme a Fools Theory stiamo lavorando al remake di The Witcher utilizzando l’Unreal Engine 5 (nome in codice: Canis Majoris) – si legge nel tweet – Vogliamo fare le cose per bene, quindi vi preghiamo di essere pazienti: ci vorrà un po’ prima di poter condividere ulteriori dettagli.

CD Projekt RED conferma dunque che il progetto precedentemente noto con il nome in codice di Canis Majoris altro non è che il remake del primo capitolo della serie di The Witcher. Il team ha riferito che attualmente il gioco si trova nelle prime fasi di sviluppo e che l’intento è quello di ricreare il gioco con la massima cura ed attenzione per i dettagli. “The Witcher è dove tutto è iniziato per noi, per CD Projekt RED. È stato il primo gioco che abbiamo realizzato, in assoluto, ed è stato un grande momento per noi. Ricreare il gioco affinché la prossima generazione di giocatori possa finalmente conoscerlo sarà ancor più grandioso“, ha affermato Adam Badowski, Head of Studio, CD PROJEKT RED.

Il team ha dichiarato che i giocatori dovranno aspettare ancora un po’ per ricevere maggiori informazioni sul progetto, assicurando però che ne varrà la pena.

Leggi anche: