Neil Gaiman si dà alla musica: ecco il video di Bloody Sunrise

signs of life cover

Nella sua prolifica vita, Neil Gaiman è stato tante cose: scrittore, romanziere, sceneggiatore, produttore, ma a parte qualche performance live in occasione di suoi reading dal vivo o di qualche spettacolo in cui accompagnava la moglie Amanda Palmer (nota musicista) non si è mai davvero cimentato nella musica. Le cose cambiano ora con l’album Signs Of Life, che vede il celebre autore britannico scrivere i testi delle canzoni del FourPlay String Quartet. Il primo singolo di questa collaborazione è Bloody Sunrise, e lascia la parte vocale principale alla cantante Lara Goodridge.

It's live! Go and watch it. It's a song I wrote about being a sad and lonely vampire, brought to life by the astonishing…

Posted by Neil Gaiman on Tuesday, October 25, 2022

signs of life

Il video della canzone è un vero e proprio cortometraggio, che vede l’artista nei panni di una creatura della notte e Gaiman come una presenza all’interno di un vecchio televisore, con i componenti dei FourPlay (Peter Hollo, Tim Hollo, Shenzo Gregorio e la stessa Lara Goodridge) che suonano mentre la breve storia si svolge. Il video è diretto da James Chappell, già regista di corti, pubblicità e video musicali. Trovate la canzone sulle principali piattaforme musicali, a partire da questo hub. Per maggiori info sul gruppo e sul progetto, qui e qui trovate i siti ufficiali.

Leggi anche:

liam gallagher cover 100x100

Neil Gaiman: The Problem With Saints
Neil Gaiman’s Cthulkhelele
Neil Gaiman’s Cthulkhelele