Arrivano nuove indiscrezioni sul progetto legato a Star Wars che sarà realizzato da Damon Lindelof. Secondo quanto ha dichiarato il The Hollywood Reporter il lungometraggio sarà ambientato dopo L’Ascesa di Skywalker del 2019.
Inoltre il nuovo progetto su Star Wars, con Lindelof chiamato a fare da sceneggiatore e produttore, vedrà dei personaggi della nuova trilogia presenti, e sarà uno standalone, anche se non sono escluse le possibilità di sviluppare più film dedicati.
Il progetto sarà scritto dallo stesso Lindelof assieme a Justin Britt-Gibson, che ha già lavorato a The Strain ed a The Counterpart. Secondo quanto rivelato dal The Hollywood Reporter durante l’ultima Star Wars Celebration si sarebbe tenuta una writing-room con presenti anche Patrick Somerville (The Leftovers), Rayna McClendon (Willow), e Andy Greenwald (Briarpatch). Ricordiamo che ci sarebbero in lavorazione anche altri progetti su Star Wars, che comprenderebbero Taika Waititi e Kevin Feige.
A riguardo si è espresso Matthew Belloni, che ha dichiarato:
Il film di Lindelof potrebbe essere girato prima ancora di quello di Taika Waititi, che era stato annunciato nel 2020 con tanto di logo. Taika è attualmente in Nuova Zelanda per lavorare sul suo show per HBO Max intitolato Our Flag Means Death, e sarà così fino alla fine dell’anno. A giungo aveva detto sul suo Star Wars che ancora stava cercando di capire la storia da sviluppare, e questo non è un bel segnale. E poi c’è in cantiere anche il film prodotto da Kevin Feige con la sceneggiatura di Michael Waldron. C’è diversa altra roba in lavorazione, ma niente di veramente pronto.