A brevissimo Tim Burton sarà ospite del Lucca Comics & Games 2022, m il popolare regista ha già rilasciato alcune importanti dichiarazione durante il Lumiere Festival. Oltre a parlare di Batman e di Beetlejuice 2, il filmmaker ha raccontato della sua esperienza con il live-action su Dumbo, che è stata piuttosto traumatica.
Ecco le sue parole:
Quel film è stato autobiografico, in un certo senso. Sono stato ingaggiato e licenziato diverse volte dalla Disney, e l’esperienza con Dumbo mi ha fatto capire che i miei giorni con la casa di Topolino erano finiti. Ho realizzato che ero proprio io Dumbo, che lavoravo in un terribile circo, e che dovevo andarmene.
Del resto già durante la scorsa edizione della Festa del Cinema di Roma l’autore Tim Burton aveva parlato dell’esperienza traumatizzante proprio su Dumbo. Al Lucca Comics il filmmaker presenterà la serie TV su Mercoledì Addams, si tratta di una produzione per Netflix che vedrà Jenna Ortega come protagonista.
Lo stesso Burton ha dichiarato di essersi rispecchiato, anche in questo caso, nel personaggio di Mercoledì, considerando le sue esperienze scolastiche piuttosto simili a quelle del character della famiglia Addams.
Leggi il nostro report su Tim Burton alla Festa del Cinema d Roma 2021: