Bayonetta 3 torna a mostrarsi in un nuovo video di gameplay pubblicato da Game Informer che offre uno sguardo più approfondito su Viola, il nuovo personaggio giocabile del gioco. Il filmato, mostra in azione Viola, un personaggio armato di katana che offrirà un modo di interpretare il combat system di Bayonetta 3 completamente differente rispetto al passato.

Lo stile di combattimento di Viola si basa più sulla forza bruta, prediligendo gli scontri ravvicinati. Le differenze nel gameplay di Viola rispetto a quello di Bayonetta includono aspetti come la possibilità di usare solo la sua katana negli scontri, mentre Bayonetta ha a disposizione un’ampia varietà di armi ed abilità da sfruttare.

Annunciato nel 2017, Bayonetta 3 vedrà la Strega di Umbra unire le forze con alcune vecchie conoscenze, oltre che con la misteriosa Viola e tante altre Bayonetta, per impedire agli homunculus, armi biologiche create dall’uomo, di seminare morte e distruzione.

I giocatori potranno sfruttare le armi di Bayonetta e la potente nuova tecnica chiamata Mimesi demoniaca per eliminare i nemici con combo spettacolari e poteri demoniaci, aiutandola così a respingere una forza oscura che rischia di gettare l’umanità nel caos.

Bayonetta 3 sarà disponibile a partire dal 28 ottobre 2022 in esclusiva su Nintendo Switch.