Da poco è stata rivelata una clip di She-Hulk che mostra il personaggio di Jennifer Walters confrontarsi per la prima volta con Daredevil. Il character che viene presentato nel filmato ha un costume differente rispetto a quello indossato da Matt Murdock nella serie TV di Netflix, anche se l’interprete è lo stesso Charlie Cox. Questo spunto ci permette di approfondire ciò che sarà in continuità e le differenze tra il telefilm visto su Netflix ed il Daredevil: Born Again di Disney+.
Questa è la clip che mostra Daredevil confrontarsi con Jennifer Walters in She-Hulk. Si tratta di un momento molto atteso degli appassionati e di cui si è parecchio discusso sul web, tra immagini di anteprima ed attesa per la puntata.
He's back! Watch Daredevil make his highly-anticipated return to the MCU in a sneak peek at an all new episode of #SheHulk. https://t.co/51ehlVRUDh pic.twitter.com/pzSyWuXL6q
— Entertainment Tonight (@etnow) October 5, 2022
Dai pochi secondi della clip che possiamo notare come il nuovo Daredevil sia più improntato verso la battuta e l’umorismo in stile Marvel Cinematic Universe, piuttosto che sull’oscurità ed il tono più drammatico della serie Netflix. Parlando proprio di un telefilm e di un character più leggeri lo stesso Charlie Cox ha dichiarato:
Se volessero fare una versione PG di Daredevil cercherei di lavorare in un modo da renderla coerente con ciò che ho fatto fino ad ora. Magari ci sarà meno sangue, o sarà smorzato altro, però io sono pronto per fare questa cosa.
Anche se, successivamente, ha aggiunto:
I fumetti di Daredevil sono il massimo quando sono collocati in situazioni più oscure, e la run di Bendis/Maleev è la migliore. Però non possono non dire che Daredevil funzionerebbe anche come PG, come è nel caso di Spider-Man.
E proprio parlando di Spider-Man, abbiamo visto per la prima volta comparire Matt Murdock nel Marvel Cinematic Universe nel film Spider-Man: No Way Home. Si è trattata di una piccola apparizione in cui però abbiamo visto un character decisamente più “leggero” rispetto alla serie Netflix.
Inoltre, anche il Kingpin di Vincent D’Onofrio è apparso in Hawkeye, ed in questo caso, trattandosi di un villain, la produzione si è trovata di fronte alla quasi impossibilità di alleggerire i toni del character. E tutto ciò ha contrastato con il mood da action-comedy della serie con Clint Burton protagonista.
Cosa ci sarà d’aspettarsi da Daredevil: Born Again? Di certo vedremo una serie più simile ai toni dell’MCU, ma, considerando che parliamo di un telefilm diviso in 18 episodi di sfumature ce ne saranno diverse. Daredevil: Born Again sarà una serie composta da ben 18 episodi, un numero decisamente alto, ancora più rispetto al telefilm Netflix che ne contava 13 a stagione. Il Daredevil di Charlie Cox comparirà anche nella serie Echo, e farà da doppiatore nella serie animata Spider-Man: Freshman Year. A sviluppare il telefilm su Daredevil ci saranno Matt Corman e Chris Ord.