ElAnalistaDeBits ha pubblicato un video confronto che dedicato a Dead Space Remake e alla sua versione originale. Il filmato mostra le differenze tra le due versioni, mettendo in luce in particolare i passi in avanti sul piano grafico e del sistema di illuminazione.
Ricordiamo che il gioco originale è stato interamente ricostruito all’interno del motore Frostbite di proprietà di Electronic Arts, affinato per ottenere alcuni effetti specifici per quanto riguarda Dead Space, con un’attenzione particolare alla gestione delle luci. Il nuovo sistema di illuminazione ha permesso al team di ottenere ombre dinamiche e una diversa resa cromatica a seconda delle ambientazioni, rendendo gli ambienti ancor più claustrofobici ed inquietanti.
Oltre a presentare tutta una serie di miglioramenti del gameplay ed un doppiaggio per Isaac, Dead Space Remake presenta anche un nuovo Sistema Peeling che introduce carne e ossa che si lacerano e si frantumano in modi nuovi, mentre vengono colpiti.
Il classico survival horror sci-fi Dead Space ritorna, ridisegnato da zero per offrire un’esperienza ancora più profonda e coinvolgente – si legge nella sinossi ufficiale – Questo remake offre un grande impatto visivo, un sonoro di atmosfera e miglioramenti nel gameplay pur rimanendo fedele alla visione originale.
Isaac Clarke è un ingegnere incaricato di riparare un’enorme nave spaziale, la USG Ishimura, ma scopre che qualcosa è andato terribilmente storto. L’equipaggio è stato massacrato e la ragazza di Isaac, Nicole, è sperduta da qualche parte a bordo.
Vi ricordiamo che Dead Space Remake sarà disponibile a partire dal 27 gennaio 2023 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series S|X.