Fini festeggia 110 anni di storia, insieme al traguardo può annoverare due nuove linee di pasta fresca. Dapprima salumeria-pastificio a Modena fino all’azienda attuale con più di 100 dipendenti ed esportazioni in 30 paesi del mondo. Uno dei leader della pasta fresca con più di 4 milioni di chilogrammi annui prodotti e vendite oltre 100 milioni di euro.

L’azienda però ha sempre mantenuto alto il suo impegno nella sostenibilità con investimenti nel risparmio energetico grazie a un impianto fotovoltaico ad hoc. Una grande attenzione volta anche a ridurre il più possibile l’impatto ambientale e la creazione di rifiuti, a favore di un’economia circolare. Create altre due nuove linee di prodotti: Antica Bottega e Nuove Tradizioni per un totale di 15 referenze.

 

Sono trascorsi 110 anni ma valori come tradizione e territorio sono sempre al centro della nostra attività. Fedele a questi valori, il gruppo Fini ha rinnovato la sua gamma di prodotti all’insegna della qualità ed italianità dei sapori. Infatti, le due nuove linee di pasta fresca ripiena racchiudono in sé tutta la storia di Fini, un profondo legame con il territorio da cui provengono la gran parte degli ingredienti e un gusto unico per deliziare anche i palati più esigenti. Nei prossimi mesi seguiranno tantissime iniziative di comunicazione che punteranno a fare conoscere ed apprezzare questa nuova gamma ai consumatori. La pasta ripiena è una delle poche categorie alimentari che rappresenta un piatto completo e pratico da preparare ed allo stesso tempo genuino e gustoso.

Luigi Famulari, chief marketing officer del gruppo