Ebb Software ha annunciato che la data di uscita di Scorn è stata anticipata. Un breve teaser rivela che il gioco sarà disponibile non più a partire dal 21 ottobre 2022, bensì dal 14 ottobre 2022 (ben una settimana prima). Si tratta di un evento piuttosto raro nel panorama videoludico, dove sopratutto nell’ultimo periodo abbiamo assistito più a rinvii che ad anticipi.

Scorn ci catapulterà in uno scenario oscuro e insidioso, alle prese con un’esperienza horror in prima persona che attinge a piene mani dall’immaginario dell’artista H.R. Giger, la mente creativa a cui si deve la creazione dell’iconico xenomorfo di “Alien”. Ogni luogo avrà una storia, puzzle e personaggi unici, da scoprire e sfruttare per ottenere nuove abilità di gioco. 

Scorn è ambientato in un universo da incubo con forme strane e scenari cupi. È progettato sull’idea dell”essere gettato nel mondo’”, si legge sul sito di Xbox. Isolato e perso in questo mondo onirico, esplorerai diverse regioni interconnesse in modo non lineare. Ogni luogo ha il proprio tema, con enigmi e personaggi che sono parte integrante della creazione di un mondo coeso. 

Scorn sarà disponibile su PC ed Xbox Series X/S. Inoltre, debutterà a partire dal Day One anche su Xbox Game Pass.