Blonde è stato già presentato al Festival di Venezia, ma il 28 settembre arriverà su Netflix, e c’è chi tra le star di Hollywod ha già potuto gustarsi Ana De Armas nei panni di Marilyn Monroe, come, ad esempio, Chris Evans, che ha definito la performance dell’attrice “da Oscar”.
Ecco le parole di Chris Evans:
Pensavo fosse una delle prime opportunità che potesse avere per affrontare qualcosa di impegnativo, e non ho visto un briciolo di paura in lei, ma solo entusiasmo. Guardandola ho pensato: okay questa è Marilyn, cavolo, vincerai un Oscar!
Anche Casey Affleck è entusiasta di Blonde.
L’ho visto- ha dichiarato- è incredibile, avevo visto un paio di versioni del film, e Andrew Dominik ci ha messo un po’ prima di realizzare quella che avrebbe successivamente mostrato al mondo. Ed è uscito fuori questo, un fantastico e bellissimo film.
Questa la sinossi ufficiale:
Blonde reinventa con audacia la vita di una delle icone più leggendarie di Hollywood: Marilyn Monroe. Dalla sua infanzia imprevedibile come Norma Jeane, attraverso l’ascesa alla fama e i legami sentimentali, Blonde mescola realtà e finzione per esplorare la sempre più vasta differenza tra l’immagine pubblica e quella privata dell’attrice. Scritto e diretto da Andrew Dominik, il film vanta un cast straordinario con Ana de Armas al fianco di Bobby Cannavale, Adrien Brody, Julianne Nicholson, Xavier Samuel ed Evan Williams.
- Ana de Armas’ ‘Blonde’ Ambition: How She Channeled Marilyn Monroe’s Body and Soul for Netflix’s NC-17 Gamble (variety.com)