Il film cult di David Cronenberg, Scanners, verrà riadattato per una serie TV che sarà distribuita su HBO Max. Si tratta di un progetto di cui si discute da tempo, e che sarebbe in gestazione da oltre cinque anni, ma che ora è pronto a partire con la produzione.

Nella serie in sviluppo per HBO Max gli scanners saranno visti come figure antagoniste, agenti dai poteri inimmaginabili che danno la caccia a due donne, che dovranno lottare per far cadere una cospirazione nella quale sembrano essere finite in mezzo.

A occuparsi della serie TV ci sarà William Bridges (Black Mirror, Stranger Things) che farà da sceneggiatore e showrunner, mentre Yann Demange (Lovecraft Country, White Boy Rick) si occuperà della regia. I produttori esecutivi saranno Ellenberg e la sua collega di Media Res Lindsey Springer, e ci saranno anche la  Wayward Films con Meredith Duff e Sarah Sullivan. Mentre gli altri produttori esecutivi saranno René e Fanny-Laure Malo, Pierre David, Clark Peterson, e Aaron Gilbert.

Nel film originale su Scanners un gruppo di persone dai poteri telecinetici si scontrano fra di loro, in una battaglia che mette a confronto bene e male. I protagonisti del lungometraggio del 1981 sono stati  Stephen Lack, Jennifer O’Neill, e Michael Ironside. Nonostante le critiche iniziali, successivamente il film è divenuto un vero e proprio cult dell’horror.