Su Amazon è disponibile Alice è Scomparsa, un particolare GDR cartaceo che non vi farà parlare tra giocatori e che vi lancerà alla scoperta di un mistero riguardante la scomparsa della vostra amica Alice.

Il gioco è acquistabile a 24,90€, una cifra irrisoria rispetto ad un classico GDR cartaceo, ma che propone meccaniche davvero interessanti. Il gioco è stato ideato da Spenser Starke e illustrato da Julianne Griepp.

Alice è Scomparsa è un gioco di ruolo dove non si parla, e che riguarda la scomparsa di Alice Briarwood, una studentessa delle superiori nella sonnolenta cittadina di Silent Falls, nella California settentrionale.

Durante il gioco, i giocatori faranno uso dei loro cellulari per scambiarsi messaggi di testo mentre scopriranno indizi su ciò che è successo ad Alice. Il gioco si svolge in una singola sessione di due o tre ore.

Non esiste un master del gioco: nei primi 45 minuti i giocatori creeranno i loro personaggi, le loro relazioni con Alice e i loro legami tra loro. Nei successivi 90 minuti seguiranno le conversazioni e i messaggi di testo dei personaggi mentre scopriranno il destino di Alice, un approccio decisamente veloce, snello ma anche particolare.

Questa notizia contiene un link con affiliazione ad Amazon che può fruttare una commissione a LegaNerd.com.