Attraverso Variety è stato reso noto che il trailer de La Sirenetta ha ottenuto complessivamente a livello mondiale 104 milioni di visualizzazioni. Si tratta di un risultato che conferma come l’attenzione per questo lungometraggio, adattamento live-action del classico dell’animazione Disneyana, sia molto alta.
I 104 milioni di visualizzazioni portano il teaser trailer de La Sirenetta a superare altri live-action Disney come Crudelia (68 milioni), La Bella e la Bestia (94), Alladin (74) e Maleficient 2 (62). I risultati complessivi delle visualizzazioni si ottengono sommando i dati di YouTube, Twitter, Snapchat, TikTok e Instagram. Ricordiamo che il teaser trailer de La Sirenetta è stato presentato durante il D23 Expo, ed è stato subito lanciato anche sul web.
I protagonisti del film sono Halle Bailey (Grown-ish) che guida un cast composto da Javier Bardem (Non è un Paese per vecchi) che farà il padre di Ariel, Daveed Diggs (Hamilton)che farà la voce di Sebastian, Jacob Tremblay (Luca) farà la voce di Flounder, Awkwafina (Shang-Chi) presterà la propria voce per Scuttle, Jonah Hauer-King (Little Women) farà il principe Eric, e Melissa McCarthy (Bridesmaids) sarà la cattiva Ursula.
Rob Marshall (Chicago, Pirati dei Caraibi, Il Ritorno di Marry Poppins) sarà il regista, e lavorerà su una sceneggiatura di Jane Goldman (Stardust, X-Men: First Class) e David Magee (Finding Neverland, Vita di Pi). Marshall farà da produttore assieme a John DeLuca (Into the Woods), Marc Platt (La La Land, Dear Evan Hansen), e Lin-Manuel Miranda (Hamilton).
Il lungometraggio su La Sirenetta è pianificato per l’uscita nelle sale cinematografiche il 26 maggio 2023.