Nel corso del Nintendo Direct di oggi è stato annunciata la data d’uscita ufficiale di Crisis Core -Final Fantasy VII- Reunion. Il remake dello spin-off di Final Fantasy VII sarà disponibile a partire dal 13 dicembre 2022. Vengono dunque confermati gli ultimi rumor apparsi in rete che riportavano il 13 dicembre come data d’uscita ufficiale del gioco. Naturalmente per l’occasione è stata la data d’uscita solo per Nintendo Switch, ma immaginiamo che valga anche per tutte le altre piattaforme.

Per chi non lo sapesse, il remake di Crisis Core includerà tutta una serie di miglioramenti rispetto alla versione originale tra cui telecamera e movimenti dei personaggi migliorati, un nuovo sistema di combattimento basato sui menù, interfaccia ottimizzata, nuovi arrangiamenti realizzati da Takeharu Ishimoto e un doppiaggio completo delle scene che su PSP erano di solo testo.

Vi ricordiamo che Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion racconterà una storia ambientata 7 anni prima degli eventi di Final Fantasy VII che vede come protagonista Zack Fair. Stando alle parole di Square Enix, il gioco trasformerà il comparto grafico, rifinendo tutti i modelli 3D del gioco. Inoltre, questa edizione includerà una colonna sonora d’eccezione per presentare Final Fantasy VII sotto una luce nuova.