Si è spento all’età di 79 anni lo scrittore Peter Straub, noto anche per aver spesso collaborato con il re dell’orrore Stephen King. Straub è stato autore di diverse opere di genere fantastico e horror. I due hanno realizzato insieme le opere Il Talismano e La Casa del Buio.

Lo stesso Stephen King ha scritto sulla morte di Peter Straub:

Oggi è una giornata triste, perché il mio amico e talentuoso collega Peter Straub è scomparso. Lavorare insieme a lui è stata una delle più grandi gioie della mia vita.

Anche Neil Gaiman ha pubblicato su Twitter un messaggio di commiato, ed ha definito Straub “uno dei migliori scrittori che abbia mai letto”.

Il primo romanzo sul soprannaturale realizzato da Peter Straub è intitolato Julia, ed è stato pubblicato nel 1976. Successivamente l’autore ha realizzato Ghost Story, che è stato pubblicato nel 1979. Proprio dopo il successo di Ghost Story, conosciuto in Italia come La Casa dei Fantasmi, è arrivato il successo internazionale per Straub, che ha portato alla collaborazione con Stephen King.

Tra i romanzi di genere non soprannaturale di Straub c’è anche Koko, che racconta della guerra in Vietnam. L’ultimo romanzo realizzato da Peter Straub risale al 2010, ed ha il titolo La Cosa Oscura.