Secondo la bio presente sul sito di Sean S. Cunningham, il regista del primo Venerdì 13, sembra che, dopo oltre un decennio di immobilità, il franchise sia pronto a produrre un nuovo lungometraggio,  così come è riportato sul sito. Il nuovo film dovrebbe uscire nel 2023.

Nelle informazioni della bio di Sean S. Cunningham è riportato:

Sean S. Cunningham ha diretto e prodotto il seminale horror Venerdì 13, ed ha creato l’iconico villain  Jason Voorhees. Il film ha generato 12 lungometraggi, con il tredicesimo in programmazione per il prossimo anno.

Questa informazione arriva poco tempo dopo che il produttore Roy Lee ha rivelato che entro fine anno dovrebbero arrivare delle novità sul franchise di Venerdì 13. Ecco le sue parole:

Mi piacerebbe molto parlare di questa cosa. Potreste avere delle novità entro la fine dell’anno per quanto riguarda quel fronte.

Ricordiamo che il franchise è rimasto bloccato per anni a causa di un contenzioso sui diritti del character che ha riguardato il regista Sean Cunningham e lo sceneggiatore Victor Miller. La battaglia tra i due per i diritti d’autore di Venerdì 13 vedeva il primo sostenere che lo sceneggiatore aveva realizzato lo script originale su ingaggio, mentre il secondo sosteneva che si trattava di un lavoro realizzato da indipendente. Il contenzioso è stato vinto da Miller, anche se Cunningham detiene i diritti del Jason Voorhees adulto.