Deerjet, società cinese specializzata in noleggi di lusso, possiede un Boeing 787. Il più lussuoso aereo del mondo che si può affittare per voli privati. Ha un allestimento particolare e raffinato grazie alla mano del designer francese Jacques Pierrejean. Ci sono voluti ben più di due anni e mezzo per crearlo tra progetto e installazione. Può trasportare fino a 40 passeggeri in notevoli distanze con un’autonomia di più di 15mila km.
Nel velivolo c’è un salotto principale con poltrone larghe e comode e spazi ben illuminati. Poi l’area per i pasti con due tavoli contrapposti dalla capienza di 6 posti, insieme a comodi divani che diventano letti. Proseguendo ci sono 18 poltrone da business class integralmente reclinabili e comodissime. Esiste anche la suite insonorizzata per i passeggeri più prestigiosi: un accorgimento per un completo comfort.
C’è anche un’area per il cambio dei vestiti con un grande letto matrimoniale. Poi una TV da 42 pollici, area con doppi lavandini e zona doccia dalle dimensioni convenzionali. Le rifiniture da sogno di tutti gli ambienti presenti sono il punto in comune dell’arredo interno. Un velivolo tra i più lussuosi esistenti al mondo attualmente. Un’esperienza di volo unica, da favola. Un’ora di affitto costa circa 75mila dollari, un prezzo all’altezza delle infinite comodità che offre ai suoi passeggeri.
- Ecco il Boeing 787 Deerjet super lusso usato dai nababbi cinesi (quotidianomotori.com)