Quanti Spidey diversi ci saranno in Spider-Man: Across the Spider-Verse, il film animato di Sony Pictures previsto per giugno 2023? Il produttore e sceneggiatore Christopher Miller ci conferma la presenza dell’inedito (in questa nuova saga) Spider-Man 2099 con uno speciale poster celebrativo realizzato per omaggiare lo staff della pellicola.
Here is a fun little poster made for the Across the Spider-Verse crew. pic.twitter.com/ERcEsFDxnn
— Christopher Miller (@chrizmillr) August 19, 2022
Questo nuovo film, manterrà il concetto di Multiverso e dell’incontro tra Spidey diversi: diversi come possono esserlo Peter Parker, Miles Morales e Miguel O’Hara, chiariamo, ma data la mole di personaggi presenti non ci stupiremmo di vedere sul serio le “Varianti” in stile Marvel Cinematic Universe… se non proprio loro, chissà. Difatti, mentre nel primo film gli “altri” Spidey arrivavano nel mondo di Miles, qui Miles e gli altri viaggeranno attraverso ben sei Terre alternative, presentando ben 240 personaggi in tutto, che anche considerandone molti come probabili e semplici camei, sono comunque tantissimi.
Nel cast vocale abbiamo nuovamente Shameik Moore nel ruolo di Miles Morales, Hailee Steinfeld come Gwen Stacy, Oscar Isaac nei panni di Miguel O’Hara e Issa Rae in quelli di Jessica Drew. Il consulente scolastico ha la voce di Rachel Dratch, mentre i genitori di Miles saranno Luna Lauren Velez e Brian Tyree Henry. Jason Schwartzman sarà il villain, Spot.
Spider-Man: Across the Spider-Verse è previsto per giugno dell’anno prossimo, mentre il finale della trilogia, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, arriverà nei cinema il 29 marzo del 2024.
Leggi anche:
- Account Twitter ufficiale di Christopher Miller (twitter.com)