Polestar ha annunciato che nel 2026 produrrà la sua prima roadster decapottabile elettrica, ispirata alla concept car O2 presentata di recente.

La decapottabile dovrebbe utilizzare lo stesso powertrain elettrico della Polestar 5, cioè un sistema con doppia propulsione elettrica in grado di erogare l’equivalente di 884CV e garantire uno scatto da 0 a 100Km/h in poco più di 3 secondi.

La Polestar O2 Concept aveva conquistato il cuore degli appassionati, ma che l’azienda decidesse di usarla come ispirazione per un veicolo di serie era tutto fuorché scontato. Stiamo parlando di un segmento di nicchia che occupa ormai da diversi anni una percentuale estremamente marginale all’interno dell’industria delle quattro ruote. Idealmente, la decapottabile dovrà vedersela con la Tesla Roadster, che tuttavia uscirà solamente tra diverso tempo.

La decapottabile si chiamerà Polestar 6 e riceverà anche una versione in edizione limitata – solo 500 esemplari – con la stessa iconica verniciatura blu sfoggiata dalla O2 Concept. Come sottolinea il sito Engadget, probabilmente sarà una delle poche auto di serie ad assomigliare in modo piuttosto fedele alla concept car a cui è ispirata.