Hogwarts Legacy ha finalmente una data d’uscita. L’atteso RPG di Avalanche Software sarà disponibile a partire dal 10 febbraio 2023 per PC, PlayStation e Xbox, con la versione Nintendo Switch in arrivo probabilmente più avanti. L’annuncio proviene direttamente dall’account Twitter ufficiale del gioco ed è accompagnato da una breve spiegazione riguardante i motivi del nuovo rinvio.

Hogwarts Legacy sarà lanciato il 10 febbraio 2023 per PlayStation, Xbox e PC. La data della versione Nintendo Switch sarà svelata presto. Il team è entusiasta che possiate giocarci, ma abbiamo bisogno di un po’ più di tempo per darvi la miglior esperienza di gioco possibile.

I motivi dietro al rinvio sono dunque legati alla necessità di ottimizzare quanto più possibile il gioco. Il team ha bisogno di qualche mese extra per effettuare tutte le dovute operazioni di rifinitura e altri aggiustamenti per regalare ai fan un’esperienza che sia quanto più possibile solida e completa.

Vi ricordiamo che Hogwarts Legacy ci porterà a vestire i panni di uno studente nella Hogwarts del 1800 in un’avventura open-world di ampio respiro. Nel gioco infatti potremo non solo esplorare molti dei luoghi iconici dell’universo di Harry Potter, come la scuola di magia e stregoneria, la Foresta Proibita, il villaggio di Hogsmeade e tanti altri, ma avremo modo anche di lanciare incantesimi, distillare pozioni e prenderci cura delle creature magiche in un’avventura che promette di essere davvero incredibile per quantità e varietà di contenuti.