Si sa che sui set Marvel vige una forte segretezza, soprattutto riguardo ad alcuni particolari da spoiler molto forti, come la presenza dei tre Spider-Man in No Way Home. Per quanto riguarda Doctor Strange nel Multiverso della Follia la segretezza ha riguardato soprattutto la scena sugli Illuminati, ed a raccontarla è stata l’interprete di America Chavez, Xochitl Gomez.

Ecco le sue parole:

Siamo stati messi in una roulotte, ed io risultavo essere la numero cinque tra le persone da chiamare. Mi stavo chiedendo cosa stesse succedendo. E poi siamo stati portati sul set, e ci stavano diverse auto, soprattutto per la scena sugli Illuminati, c’erano tutte queste roulotte con i vari nomi. Ed io guardandole dicevo: oh mio dio, Sir Patrick Stewart? E poi sono comparse tutte queste auto oscurate, e sono usciti fuori degli autisti che ci hanno fatto entrare dentro. E vedere tutte queste limousine con degli attori che sono spuntati fuori ed entrati nella sala make-up pronti a travestirsi è stato assurdo. Sembrava strano, mi chiedevo cosa stesse succedendo.

Ricordiamo che dal 26 giugno Doctor Strage nel Multiverso della Follia è disponibile su Disney+, mentre da ieri, 27 luglio, sono state distribuite le versioni Home Video.