Dichiarato nel comunicato, il margine lordo di Spotify è stato influenzato negativamente dalla decisione di interrompere la produzione di Car Thing, sebbene l’azienda non abbia avuto successo nello spazio hardware, sta andando bene nel software e la sua base di utenti rimane elevata con 188 milioni di abbonati a pagamento, riportati da TechCrunch.

Un portavoce di Spotify ha detto a TechCrunch queste parole:

L’obiettivo dell’esplorazione di Car Thing di Spotify era comprendere meglio l’ascolto in auto e portare l’audio a una gamma più ampia di utenti e veicoli. Sulla base di diversi fattori, tra cui la domanda di prodotti e problemi della catena di approvvigionamento, abbiamo deciso di interrompere l’ulteriore produzione di unità Car Thing. I dispositivi esistenti funzioneranno come previsto. Questa iniziativa ha sbloccato utili insegnamenti e rimaniamo concentrati sull’auto come luogo importante per l’audio.

9to5Mac ha precedentemente esaminato Spotify Car Thing e lo ha trovato un dispositivo decente per meno di 100$. Car Thing di Spotify era disponibile per la prima volta solo su invito nell’aprile dello scorso anno, ma da allora ha ampliato l’accesso a tutti e per ora è ancora disponibile online a un prezzo scontato di 49,99$.

Vista l’attuale disponibilità, potrebbe essere interessante accaparrarsene uno prima della scomparsa definitiva.