Dopo che è stata annunciata la fine delle riprese di Extraction 2, ora il film Netflix che vede coinvolto Chris Hemwsorth ha trovato un periodo di distribuzione, e si tratta del 2023. Ancora non è stata indicata la data precisa, ma è sicuro che il lungometraggio sequel sarà disponibile sulla piattaforma entro il prossimo anno.
A produrre Extraction 2 sono i fratelli Russo, che sono da poco arrivati su Netflix con The Gray Man. Qualche settimana fa, descrivendo il lungometraggio di prossima uscita, Joe Russo ha dichiarato:
Un film grandioso, e veramente diverso rispetto al primo Extraction. Sotto un certo senso si tratta di un film a sé. C’è un differente colore schematico, è ambientato in una parte diversa del mondo, ed ha anche un tono diverso. Per noi è stato anche un modo diverso di approcciarci ad una storia serializzata, un qualcosa di inaspettato rispetto all’idea di fare un film che poi cambia rispetto a ciò che era stato fatto l’ultima volta. Chris Hemsworth è fantastico, ed è stato bellissimo girare. Siamo entusiasti all’idea di poterlo mostrare al pubblico.
Il film continuerà la storia di Tyler Rake (Chris Hemsworth), un mercenario delle operazioni segrete che, in Extraction ha il compito di salvare Ovi (Rudhraksh Jaiswal) dalle grinfie del rivale del padre. Diretto dallo stuntman di lunga data Sam Hargrave, e prodotto dai fratelli Russo, Extraction è stato un grande successo per Netflix, diventando all’epoca il più grande debutto cinematografico originale del servizio di streaming, ed è stato considerato come uno dei suoi successi.
- ‘Extraction 2’ Sets Release Date for 2023 (collider.com)