Un report pubblicato online ha rivelato quale sarà il salario che Joaquin Phoenix percepirà per la sua performance in Joker 2: stiamo parlando di ben 20 milioni di dollari. Si tratta di una cifra nettamente superiore ai 4,5 milioni che l’interprete ha percepito per la sua partecipazione al primo capitolo di Joker.

La cifra che è stata rivelata da Variety è da rapportare al fatto che Joaquin Phoeonix ha contribuito in maniera decisiva al guadagno di Joker, considerando che il film, che ha avuto un budget che si è aggirato tra i 60 ed il 70 milioni, ha ottenuto dal box office un miliardo di dollari. Inoltre Joaquin Phoenix ha conquistato, grazie alla sua performance, anche un Oscar come migliore attore protagonista.

Il titolo del sequel sarà Joker: Folie à Deux, e si riferisce alla sindrome che può riguardare due o più persone che iniziano a condividere una psicosi. La sceneggiatura è stata realizzata dallo stesso Todd Phillips e da Scott Silver. Chiaramente per il nuovo film non mancherà Joaquin Phoenix, che tornerà a vestire i panni del pagliaccio del crimine già visto nel primo lungometraggio.

Joker ha conquistato il Leone d’Oro a Venezia, oltre a due Golden Globe e due Premi Oscar, ed è stato il secondo cinecomics ad essere stato candidato come miglior film agli Academy Awards nel 2020.