Craig McCracken, il creatore de Le Superchicche, tornerà a lavorare sulla sua creazione grazie ad una serie animata reboot. La notizia arriva accompagnata dall’annuncio che McCracken realizzerà un reboot anche di una sua altra produzione, stiamo parlando della serie animata Gli amici immaginari di casa Foster.

Nella serie reboot de Le Superchicche le storiche protagoniste si scontreranno con personaggi già visti nella precedente serie, ed anche con nuove apparizioni. Mentre per quanto Gli amici immaginari di casa Foster si tratterà di una serie prescolare.

Tra le creazioni di McCraken ricordiamo che sono da  considerare anche Wander della Disney e Il laboratorio di Dexter. Il progetto su Le Superchicche sarà sviluppato per gli Hanna-Barbera Studios europei. L’animatore americano ha iniziato la sua carriera in quegli stessi Studios nel 1992.

Sam Register di Cartook Network, Warner Bros. Animation e Hannah-Barbera ha dichiarato:

Il ritorno di Craig  è un’opportunità che non potevamo sprecare. Assieme al suo senso del divertimento e dell’immaginazione porterà con sé due delle sue produzioni più importanti, e siamo entusiasti all’idea che questi personaggi prenderanno di nuovo forma dentro i nostri Studios.

Ricordiamo che la serie originale delle Superchicche ha fatto il suo debutto nel 1998 su Cartoon Network, arrivando a contare complessivamente 78 episodi.