Il nuovo iPhone 14 Pro Max stupisce gli appassionati: il modulo fotografico sarà molto – davvero molto – sporgente. Stiamo parlando del telefono high-end di Apple, quello che viene proposto al prezzo più alto. Apple presenterà la nuova generazione di iPhone a settembre. In totale presenterà quattro nuovi telefoni.
Le indiscrezioni arrivano dal social cinese Baidu. Un utente ha pubblicato quello che sembra essere lo schema dell’iPhone 14 Pro Max. In altre parole, conosciamo tutte le misure del dispositivo.
La diagonale sarà sempre da 6,7 pollici. Fin qui nulla di nuovo rispetto alle specifiche dell’iPhone 13 attualmente in commercio. Ma le cose cambiano quando ci spostiamo sulla scocca posteriore, dove troviamo anche l’alloggiamento del modulo fotografico. Sappiamo che il prossimo iPhone verrà equipaggiato con un nuovo sensore fotografico ad alte prestazioni. Ma questo upgrade impone un prezzo da pagare: il modulo sarà estremamente sporgente.
La sporgenza della fotocamera rispetto al resto della scocca dovrebbe aggirarsi attorno ai 4,17 mm, contro i 3,6mm della fotocamera del 13 Pro Max. Complessivamente, lo spessore del telefono dovrebbe così toccare i 12 mm in corrispondenza della fotocamera. Per la cronaca, lo spessore del resto del corpo dell’iPhone si ferma a 7,85 mm.
Il nuovo iPhone sarà anche leggermente più largo: 78,58 mm contro i 78,1 mm dell’iPhone 13 Pro Max.