David Koepp, sceneggiatore che ha lavorato a Indiana Jones 4, ha di recente rivelato che l’idea di inserire gli alieni all’interno della storia non lo convinceva affatto, al punto di aver provato a dire a Steven Spielberg di rimuoverla dal soggetto.
Ecco le sue parole:
Quando sono stato ingaggiato ho provato a convincere Steven Spielberg a cambiare questa cosa, avevo un’altra idea, ma loro non vollero. Non voglio dire che la mia idea fosse migliore, ma credo che il film non piacque, al di là delle questioni più piccole, soprattutto per il fatto che i fan pensavano che gli alieni non stessero bene in una storia di Indiana Jones.
Ricordiamo che il quarto capitolo della saga fu Indiana Jones e il Teschio di Cristallo, film in cui comparve anche Shia LaBeouf. L’anno prossimo uscirà Indiana Jones 5, un lungometraggio che è stato così descritto da Kathleen Kennedy della Lucasfilm:
James Mangold ha fatto un incredibile lavoro con Indiana Jones. Lui ed Harrison Ford hanno stabilito un grande rapporto, e credo che i fan adoreranno ciò che è stato realizzato. Un lavoro fantastico.
Potrebbe interessarti anche questa news su Indiana Jones:
- Episode 46: Mission Impossible with David Koepp (scriptapart.com)