Dopo aver vinto la causa per diffamazione nei confronti di Amber Heard, la carriera di Johnny Depp sembra essere tornata a crescere. Prima però che l’attore la spuntasse contro la ex moglie in tribunale, Depp aveva firmato un contratto  per un film,  intitolato La Favorite, in cui vestirà i panni di Luigi XV. I diritti del lungometraggio sono stati appena acquisiti da Netflix, ma si tratta di un accordo particolare che riguarda, al momento, solo la Francia, e che non farà inserire La Favorite tra gli original della piattaforma.

La notizia è stata rivelata da Bloomberg. Secondo quanto riportato, l’accordo prevede che Netflix possa distribuire sulla piattaforma il film 15 mesi dopo che è stato portato al cinema. Al momento si tratta di un accordo che riguarda solo la Francia. Netflix non contribuirà a finanziare il progetto. Nonostante Bloomberg abbia inizialmente affermato questo dettaglio, Variety ha successivamente smentito.

Le riprese di La Favorite inizieranno quest’estate in Francia.  A dirigere il progetto ci sarà  Maïwenn Le Besco. La distribuzione di La Favorite è prevista per il 2023. Il film racconterà la storia di Luigi XV, il re che ha preceduto il sovrano giustiziato Luigi XVI.

Potrebbe interessarti anche questa news: