Sony Pictures ha diffuso il trailer di The Woman King, il lungometraggio che vedrà Viola Davis come protagonista e che arriverà nelle sale cinematografiche in autunno. Si tratta di una storia ispirata a fatti realmente accaduti.

Qui sotto trovate il trailer di The Woman King.

Ecco la descrizione del lungometraggio:

The Woman King è la straordinaria storia delle Agojie, un gruppo di guerriere tutte al femminile che nell’Ottocento proteggeva il Regno africano di Dahomey con un’abilità e una ferocia mai viste al mondo. Ispirato a fatti realmente accaduti, The Woman King segue l’epico ed emozionante viaggio del generale Nanisca (il premio Oscar Viola Davis) mentre addestra la nuova generazione di reclute e le prepara alla battaglia contro un nemico determinato a distruggere il loro stile di vita. Per alcune cose vale la pena combattere…

A dirigere The Woman King è stata chiamata la regista Gina Prince-Blythewood. La stessa Viola Davis ha detto su questa parte:

Non ho mai avuto un ruolo del genere. Posso dire che è un qualcosa di trasformativo. Si tratta di una grande responsabilità, perché non è mai stato fatto prima d’ora.

Il cast sarà completato da  Lashana Lynch, John Boyega, Adrienne Warren, Sheila Atim, Jayme Lawson e Hero Fiennes Tiffin.