Motorola ha recentemente reso ufficiale il Moto X30 Pro, lo smartphone sarà lanciato molto presto in Cina con Snapdragon 8+ Gen 1 e capacità di imaging super realistiche, ma prima del lancio, la società di proprietà di Lenovo ha rivelato il punteggio di benchmarking AnTuTu dell’X30 Pro e sorprendentemente, è superiore a qualsiasi altro smartphone Android attualmente sul mercato, ed ha persino superato lo Xiaomi 12S Pro che ha segnato 1.113.135 punti, mentre Motorola Moto X30 Pro ha segnato oltre 1,1 milioni di punti AnTuTu.

Chen Jin, General Manager del dipartimento Mobile di Lenovo China, si è rivolto a Weibo per rivelare la scorecard AnTuTu del prossimo Moto X30, e sempre secondo Jin, il punteggio complessivo di AnTuTu del telefono è 1.114.761 ed è davvero alto. Per riferimento, è superiore allo Xiaomi 12S Pro che ha ottenuto 1.113.135 punti. Il 12S Pro è anche alimentato dallo Snapdragon 8+ Gen 1 Soc. Moto X30 Pro ha ottenuto punteggi più alti di qualsiasi telefono Android che abbiamo visto finora, ed è persino superiore agli smartphone da gaming che si dice siano l’apice delle prestazioni. Parlando di smartphone da gaming, Asus ROG Phone 6 verrà lanciato domani, e staremo a vedere se riuscirà a battere il punteggio dell’X30 Pro.

Si dice che il Moto X30 Pro di Motorola contenga hardware parecchio interessante. È stato riferito che lo smartphone ospiterà un sensore primario da 200 megapixel e offrirà immagini super realistiche, inoltre si dice che lo smartphone supporti la ricarica rapida da 120 W e la ricarica rapida wireless da 30/50 W.

Altri report  precedenti hanno affermato che lo smartphone sfoggerà un pannello OLED curvo con risoluzione FHD + da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Dovrebbe essere dotato di una fotocamera da 60 megapixel nella parte anteriore. Lo smartphone dovrebbe essere lanciato a fine luglio.