Il character designer e direttore dell’animazione Tetsuya Nishio esplora in profondità il suo lavoro per Vampire in the Garden, serie anime Netflix recentemente approdata sulla piattaforma streaming.
Insieme a un team di ideatori di talento (tra cui lo stesso Nishio) diretto da Ryotaro Makihara, Wit Studio ha realizzato Vampire in the Garden, in cui il fatidico incontro tra una ragazza umana e la regina dei vampiri potrebbe cambiare il mondo.
Questa la sinossi della serie:
Durante un gelido inverno, l’umanità perde la guerra contro i vampiri insieme a quasi tutti i territori in cui abitava. In un piccolo borgo, un manipolo di sopravvissuti crea un muro di luce per proteggersi e avere un posto in cui vivere in pace. La protagonista Momo vive in stato d’assedio, ma sogna di poter coesistere con i nemici vampiri. Regina di questi ultimi, Fine un tempo amava gli umani e per questo si è ritirata dal campo di battaglia. Quando il conflitto si intensifica nella città degli umani, il destino le fa incontrare. Un tempo umani e vampiri vivevano in armonia in un luogo chiamato Paradiso. Questa è la storia di una ragazza e di una vampira che cercano di ritrovare quel luogo.
Leggi anche: