Twitch ha un nuovo campione. Recentemente è stato nuovamente battuto il record di spettatori connessi in simultanea ad una trasmissione. Con oltre 3,3 milioni di persone connesse in simultanea a guardare una sua live, lo streamer Ibai Llanos Garatea ha battuto ogni record della piattaforma.
Curiosamente, Ibai Llanos Garatea è di nazionalità spagnola, non americana, e l’evento trasmesso non riguardava il gaming, bensì la boxe.
Il precedente record era stato raggiunto, con 2,5 milioni di spettatori in simultanea, dallo streamer TheGrefg.
L’evento La Velada del Año II ha visto diversi influncer salire sul ring, sfidandosi in una serie di incontri amichevoli di boxe. Durante l’evento si sono esibiti anche diversi artisti e gruppi musicali. È possibile guardare la replica della manifestazione su Twitch.
La Velada del Año II è stata trasmessa in diretta streaming, ma era possibile partecipare all’evento anche dal vivo.
Con 11,1 milioni di follower, quello di Ibai è il quarto canale più seguito su Twitch. Ninja continua tutt’ora ad essere lo streamer con più follower, seguito da Tfue, xQc, Shroud e Pokimane.
Nel frattempo su Twitch continuano le polemiche sul gioco d’azzardo. A fine maggio una petizione ha chiesto alla piattaforma di vietare le trasmissioni dedicate ai casinò illegali.