Russell Crowe sarà il protagonista del prossimo film di  Julius Avery, che sarà un thriller soprannaturale intitolato The Pope’s Exorcist, in cui vestirà i panni di Padre Amorth, il prete esorcista italiano realmente esistito e deceduto nel 2016.

In The Pope’s Exorcist l’interprete Russell Crowe vestirà i panni di padre Amorth, che si conta abbia realizzato oltre 100.000 esorcismi durante la propria vita. Il film sarà basato sui libri An Exorcist Tells His Story e An Exorcist: More Stories.

Alla regia del progetto in precedenza ci doveva essere Ángel Gómez. La sceneggiatura è stata ralizzata da Evan Spiliotopoulos, che ha avuto delle revisioni operate da Chuck MacLean, sul soggetto iniziale curato da Michael Petroni, Chester Hastings e R. Dean McCreary.

Doug Belgrad of 2.0 Entertainment produrrà The Pope’s Exorcist assieme a Michael Patrick Kaczmarek, Jeff Katz di Worldwide Katz ed Eddie Siebert di Loyola Productions President. Per quanto riguarda la supervisione del progetto saranno coinvolti Scott Strauss, Michael Bitar e Giselle Johnson di Screen Gems.

Ricordiamo che Russell Crowe sarà tra i protagonisti di Thor: Love and Thunder, lungometraggio in uscita a luglio nelle sale cinematografiche, e si vedrà anche nel film Marvel su Kraven the Hunter.