Da oggi, 24 giugno, sulla piattaforma streaming Netflix è disponibile la serie TV La Casa di Carta: Corea, progetto che, chiaramente, prende spunto da telefilm originale, la versione spagnola divenuta un cult in tutto il mondo.

Ecco il trailer di La Casa di Carta: Corea.

Nella descrizione offerta da Netflix il telefilm viene così presentato:

Un bottino da 4.000 miliardi di won in valuta comune. Una rapina senza limiti in un paese senza frontiere. “Un crimine può cambiare il mondo”. Segui il crimine del secolo.

La casa di carta: Corea racconta la storia di una mente geniale e dei suoi talentuosi criminali mentre cercano di portare a termine un’ambiziosa rapina nella penisola coreana. Quando il gruppo prende con sé alcuni ostaggi, la narrazione si arricchisce di colpi di scena e sfide inimmaginabili. Tutti gli occhi sono puntati sull’origine e la spiegazione del titolo inglese Joint Economic Area.

In questa serie il Professore è interpretato da Yoo Ji-tae. La maschera utilizzata non è quella di Salvador Dalì, bensì una tradizionale coreana. L’altra protagonista della serie è Seon Woojin, la detective a capo dei negoziati interpretata da Kim Yunjin. E poi gli otto protagonisti e i relativi alias sono: Berlino (Park Hae-soo), Tokyo (Jun Jong-seo), Mosca (Lee Won-jong), Denver (Kim Ji-hun), Nairobi (Jang Yoon-ju), Rio (Lee Hyun-woo), Helsinki (Kim Ji-hoon) e Oslo (Lee Kyu-ho).