Sembra che l’idea di rimettere il personaggio di Jon Snow al centro dello schermo sia stata proprio di Kit Harington, così come hanno rivelato Emilia Clarke e lo stesso George R.R. Martin. La Clarke ha parlato di tutto questo durante un’intervista a Variety.

Ecco le parole dell’attrice:

Kit mi ha parlato del progetto, che ora esiste veramente. Da ciò che ho capito è stato proprio lui ad avere l’idea. Perciò quelo che vedrete sarà un qualcosa che è stato certificato dallo stesso Kit Harington.

Mentre George R.R. Martin ha aggiunto attraverso un blog post:

Sì, è stato Kit Harington a portarci quest’idea. Non posso dirvi i nomi degli sceneggiatori e degli showrunner fino a quando non verrà resa nota la distribuzione della serie. Ma è stato Kit a portare tutti dentro al progetto, con la sua stessa squadra di lavoro, ed è uscito fuori un qualcosa di fantastico.

La serie è nelle sue primissime fasi di sviluppo, ed il coinvolgimento di Kit Harington riavvicinerà l’attore a quello che è il suo ruolo più amato in assoluto. Lo stesso Harington aveva dichiarato qualche tempo fa di aver sofferto particolarmente la conclusione di Game of Thrones.