Il film thriller Black Phone è uscito ieri, 23 giugno, nelle sale cinematografiche, e da poco sono state pubblicate le percentuali di approvazione su Rotte Tomatoes, che hanno esaltato il lungometraggio, con un 87% espresso da parte della critica, ed un 93% del pubblico.

Il giudizio complessivo espresso sul film sull’aggregatore di recensioni è questo:

Black Phone poteva essere più pauroso, ma rimane un prodotto che intrattiene, con delle buone prove recitative, tratte da un buon materiale originale piuttosto spaventoso.

Tra i critici che si sono espressi a favore del film troviamo Katie Walsh, del Tribune News Service, che ha fatto notare come Black Phone sia “un incredibile film dark incentrato su un ragazzino rapito, con un vietato ai minori piuttosto marcato”. Mentre, in maniera molto semplice e diretta, Norman Gidney  di Horror Buzz ha definito questo lungometraggio come “uno dei migliori horror del 2022”. Ed ancora Nathaniel Bell del LA Weekly e di Village Voice ha aggiunto che si tratta “di un horror con un cuore”.

Tra le critiche negative segnaliamo quella di Avi Offer di NYC Movie Guru, che ha parlato di Black Phone, come di un film “tedioso, forzato ed acerbo che amalgama horror, fantascienza e thriller”. Segnaliamo anche il commento di A.A. Dowd di Rolling Stone, che ha parlato di un lungometraggio che rispetto al racconto da cui è tratto rallenta troppo la tensione.