Tra le diverse informazioni rivelate nel corso delle ultime interviste, Naoki Yoshida ha svelato anche un interessante dettaglio legato allo sviluppo di Final Fantasy XVI. Stando a quanto dichiarato dal producer, il team di Final Fantasy XVI si sarebbe servita dell’aiuto del team di Kingdom Hearts per sviluppare il frenetico sistema di combattimento del gioco. L’informazione arriva direttamente dall’intervista di The Washington Post.

Il team di Kingdom Hearts di Square Enix è stato particolarmente utile nel contribuire ai combattimenti in tempo reale e alle battaglie con i boss. Si può dire che le battaglie di [Final Fantasy 16] siano in qualche modo il culmine delle esperienze passate dell’azienda.

Oltre ad aver avuto dunque il supporto e la guida di Ryota Suzuki, che ricordiamo ha lavorato a Devil May Cry 5 e altre produzioni Capcom, il team di Final Fantasy XVI si è servita anche della notevole esperienza nel combattimento in tempo reale maturata dal team di Kingdom Hearts. Ricordiamo poi che Naoki Yoshida ha rivelato anche che tra le fonti d’ispirazione per lo sviluppo del combat system del gioco ci sono anche molti dei titoli di Capcom, PlatinumGames e FromSoftware. Insomma, se si guarda alle diverse influenze appare chiaro quale sia la direzione intrapresa dal team per lo sviluppo di questa nuova fantasia finale.

Final Fantasy XVI sarà disponibile nell’estate del 2023 su PS5.

Leggi anche: