Creed 3 sarà il primo film legato alla saga di Rocky che non vedrà comparire Sylvester Stallone, e lo stesso interprete ha parlato di recente di questa cosa, motivando e spiegando perché la sua assenza dal lungometraggio sia la scelta più giusta.
Ecco le parole di Stallone:
Si tratta di un qualcosa di differente, perché sono stato io ad evitare di comparire nel film. Non sapevo se ci sarebbe stato posto per me. In questo modo il film andrà in una direzione diversa. Auguro loro tutto il meglio!
Eagle Pictures distribuirà in Italia Creed 3, terzo capitolo della saga cinematografica nata come spin-off del celebre, osannato e mai dimenticato Rocky. Il film prodotto da MGM è diretto e interpretato da Michael B. Jordan che ha già dato cuore ed anima al protagonista Adonis “Donnie” Johnson nei primi due capitoli, Creed – Nato per combattere e Creed II (distribuiti nel nostro Paese da Warner Bros. Italia), che hanno incassato rispettivamente 5.5 milioni di euro nel 2016 ed oltre 7 milioni di euro nel 2019.
Il lungometraggio, che si divide tra azione a dramma e affronta il tema della boxe con intimità e la descrive in tutte le sue coinvolgenti e struggenti sfumature, arriverà nelle sale italiane il 23 novembre, in contemporanea con gli USA.
Completano il cast: Tessa Thompson (Creed – Nato per combattere e Creed II, Avengers: Endgame, Passing), Jonathan Majors (“When We Rise”, Hostiles, The Harder They Fall), Selenis Leyva (“Orange Is the New Black”, Spider-Man: Homecoming), Phylicia Rashad (tick, tick… Boom!, Creed – Nato per combattere e Creed II).