In Starfield potremo rubare le navi spaziali, oltre che creare e personalizzare la nostra. Lo ha svelato Pete Hines, senior VP della divisione Global Marketing e Communications presso Bethesda Softworks, durante l’Extended Xbox Game Showcase.
Non vogliamo porre troppi limiti a ciò che il giocatore può o non può fare”, ha detto Hines durante l’Extended Xbox Games Showcase, riferendosi alla capacità del giocatore di rubare praticamente tutto ciò che non è inchiodato a terra in Starfield. “Ci piace quando i giocatori dicono: ‘Mi chiedo cosa potrebbe succedere se…’ e poi ci provano.
Oh sì, sono corso a rubare una nave, ho sparato a tutti i membri dell’equipaggio e me ne sono andato”, ha detto Hines. “Come… puoi farlo? Puoi fare qualsiasi cosa. Penso che sia una parte speciale di un gioco di Bethesda Game Studios.
A quanto pare dunque, in Starfield sarà possibile rubare quasi qualsiasi cosa e ovviamente si potranno derubare gli NPC anche dei loro effetti personali. Libera scelta da parte dei giocatori, che potranno dunque decidere come comportarsi nello spazio.
Vi ricordiamo che potremo esplorare più di 1000 pianeti in Starfield. Nei giorni scorsi, Todd Howard ha svelato che i pianeti saranno creati con la generazione procedurale, ma che conterranno molti elementi “creati a mano”
Starfield non ha ancora una data di uscita. Il gioco sarà disponibile nei primi mesi del 2023 su Xbox Series S, Xbox Series X e PC.
Leggi anche:
- Starfield Will Allow Players to Steal Starships (gamingbolt.com)