I creatori di Cobra Kai lavoreranno ad un lungometraggio su Duke Nukem. Si tratta di un personaggio al centro di una saga di videogiochi nata nei primi anni Novanta. I diritti per la realizzazione del film sono stati acquisiti da  Legendary Entertainment, che li ha acquisiti da Gearbox. La produzione è stata affidata ai creatori di Cobra Kai Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg.

La produzione del film su Duke Nukem sarà affidata anche a Jean Julien Baronnet (Assassin’s Creed) di Marla Studios, una casa di produzione specializzata negli adattamenti dai videogiochi. Heald, Hurtwitz e Schlossberg lavoreranno alla produzione attraverso il loro banner, la Counterbalance Entertainment.

Il primo gioco di Duke  Nukem è stato lanciato nel 1991, creato da Todd Replogle, George Broussard, Allen Blum e Scott Miller della Apogee Software, ed è divenuto un franchise cresciuto di popolarità negli anni, soprattutto con il terzo capitolo della saga videoludica,  Duke Nukem 3D. Il personaggio protagonista ricalca molti action hero interpretati da Kurt  Russell e Arnold Schwarzenegger. Si caratterizza a livello estetico per i suoi capelli biondo ossigenati.

L’ultimo titolo della serie di videogiochi è uscito nel 2011 con Duke Nukem Forever.